22 fevereiro 2008

Facciamo pratica!!!!!!!

Siete capace di tradurre questo testo?
LEGGETE:

Matteo è un ragazzo romano di 14 anni e vive a Roma con la sua famiglia: suo padre è dottore e la mamma è professoressa. Matteo ha una sorella di 10 anni che si chiama Valentina e che fa la scuola elementare. In casa vive anche la nonna di Matteo, la Signora Maria, che ha più di 70 anni ma è molto giovanile e simpatica.
La mattina Matteo si sveglia normalmente alle 7:30. Fa la doccia, si veste, fa colazione e alle 8:15 il padre lo accompagna a scuola con la macchina. Matteo fa il primo anno delle scuole superiori e nella sua classe ci sono 18 studenti, 8 maschi e 10 femmine. Il compagno di banco di Matteo si chiama Stefano.
Le lezioni finiscono normalmente all'una e mezza. Dopo la scuola Matteo torna a casa e mangia insieme con la nonna. La nonna cucina molto bene e Matteo mangia volentieri tutto quello che lei prepara, specialmente la pasta e la carne (ma non mangia mai volentieri la verdura).
Il pomeriggio Matteo fa i compiti e gioca un po' con il computer. Due volte alla settimana va anche a giocare a pallone in una "Scuola Calcio" vicino a casa sua e spesso va a casa di Stefano per giocare un po' con lui.
La sera tutta la famiglia si trova insieme a tavola, in cucina, dove c'è anche una televisione: durante la cena però la televisione è spenta perchè è bello parlare un po' della giornata.
Verso le 9 Matteo va in camera sua: se in televisione c'è un bel film lui lo guarda. Ma se non c'è niente di bello allora gioca ancora un po' con il computer (anche se i genitori non vogliono) oppure sente un po' di musica e parla al telefono con qualche amico.
Alle 10.30 è ora di dormire. Matteo si mette a letto, legge qualcosa e si addormenta.

2 comentários:

Anônimo disse...

Ciao Ana, volevo soltanto fare i complimenti per questo bel blog.

Lo ho scoperto perchè ti sei registrata sul sito Yoomp.com

cordiali saluti,

Rodrigo Fante
http://www.rodrigofante.com/blog

Anônimo disse...

Legal esse texto Ana. Facinho de ler e treinar. Poste mais assim que puder.

Yoomp

Yahoo! Respostas: Perguntas de Anapaula

♥♥ღ L'υniverso Ði Ληα ღ♥♥

Photobucket

Uno dei più celebri fisici della storia della scienza

Selo Yoomp 180x100 Azul